[MSA] Between the Wolf's fangs - 21 Maggio 2017 - 8h - Barbania (to) Piemonte

Presentazione appuntamenti del Circuito

Tutte le informazioni riguardanti gli eventi a calendario
McMirko
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21
ASD di appartenenza: A.S.D. Battlemech

Re: [MSA] Between the Wolf's fangs - 21 Maggio 2017 - 8h - Barbania (to) Piemonte

Messaggio da McMirko » 01/05/2017, 9:09

Confermo 7 + 1 in forse.
Avatar utente
Rozzilla
Messaggi: 96
Iscritto il: 20/02/2015, 18:13
ASD di appartenenza: Zarruele SAT Saronno

Re: [MSA] Between the Wolf's fangs - 21 Maggio 2017 - 8h - Barbania (to) Piemonte

Messaggio da Rozzilla » 02/05/2017, 21:52

Zarruele conferma 4 persone.
Avatar utente
Lupi del Moncenisio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/06/2015, 13:31
Località: Barbania (TO)
ASD di appartenenza: ASD Lupi del Moncenisio
Contatta:

Re: [MSA] Between the Wolf's fangs - 21 Maggio 2017 - 8h - Barbania (to) Piemonte

Messaggio da Lupi del Moncenisio » 02/05/2017, 22:33

ISCRIZIONI CHIUSE

GRAZIE A TUTTI
Lima - Presidente A.S.D. Lupi del Moncenisio -
Immagine
Avatar utente
Lupi del Moncenisio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/06/2015, 13:31
Località: Barbania (TO)
ASD di appartenenza: ASD Lupi del Moncenisio
Contatta:

Re: [MSA] Between the Wolf's fangs - 21 Maggio 2017 - 8h - Barbania (to) Piemonte

Messaggio da Lupi del Moncenisio » 03/05/2017, 22:48

SUDDIVISIONE DEFINITIVA FAZIONI E MIMETISMI:

CINA mimetica completa marpat o woodland
7op TNT
4op ZARRUELE

UK mimetica completa dbm desert o vegetata
8op BATTLEMECH
4op 17°RANGERS
Lima - Presidente A.S.D. Lupi del Moncenisio -
Immagine
Avatar utente
Lupi del Moncenisio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/06/2015, 13:31
Località: Barbania (TO)
ASD di appartenenza: ASD Lupi del Moncenisio
Contatta:

Re: [MSA] Between the Wolf's fangs - 21 Maggio 2017 - 8h - Barbania (to) Piemonte

Messaggio da Lupi del Moncenisio » 09/05/2017, 13:46

CARTOGRAFIA A.O. DA SCARICARE:
http://www.lupidelmoncenisio.com/pdf/Ba ... %20NEW.pdf

stampare in A3 senza adattamenti
Lima - Presidente A.S.D. Lupi del Moncenisio -
Immagine
McMirko
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21
ASD di appartenenza: A.S.D. Battlemech

Re: [MSA] Between the Wolf's fangs - 21 Maggio 2017 - 8h - Barbania (to) Piemonte

Messaggio da McMirko » 22/05/2017, 9:36

Grazie per aver organizzato questo piacevole amichevole.
Dura ma fattibile, tecnica (era 3 anni che non stilavo una renge card...e i miei compagni di team hano detto di non farlo più per altri 3/4 anni), un paio di scontri sono stati davvero belli, avete bilancito al volo le forze in difesa per evitare empasse (a l'antenna erano in 2...abbiamo sbagliato approccio e siamo stati eliminati in 1 minuto...siamo ripassati dopo e visto che noi eravamo solo in 2, era difesa da 1 solo elemento e ciò ci ha permesso di conquistarla e far procedere il resto del game, Ci avete regalato proprio un bel Game!
Dobbiamo gestire meglio il discorso radio, i cellulari dei due TL erano fuori copertura internet e non ricevevano foto o dati sensibili, fortunatamente la suddivisione in quadranti della AO ci ha permesso di snellire le comunicazioni e dare la posizione di punti sensibili in sicurezza.
A volte via radio abbiamo rasentato il ridicolo, e a qualcuno è partito l'embolo perché veniva disturbato durante l'esecuzione degli obj. :-)

Ottima l'idea del rinfresco, si è più veloci del classico pranzo, permette un elasticizzata maggiore nel l'orario di fine evento, permette a chi ha fretta di andar via prima, scambiandosi comunque 4 chiacchiere con gli amici davanti un bicchiere di birra e una pizzetta o salami e formaggi. Permette durante il pranzo di muoversi tra i vari gruppetti e sentire più aneddoti del game appena finito (solitamente a tavola ti trovi sempre a sederti con il tuo team, invece così chi vuole interagisce con gli altri team)...bravi ottima idea, la ruberó per il prossimo evento.
Grazie
Nox
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/05/2017, 22:01
ASD di appartenenza: Zarruele

Re: [MSA] Between the Wolf's fangs - 21 Maggio 2017 - 8h - Barbania (to) Piemonte

Messaggio da Nox » 29/05/2017, 22:14

Ecco il debriefing scritto dal nostro giovane Denis ( Denis Guerrera ) riguardante l'evento organizzato dall' ASD LUPI DEL MONCENISIO !

Buongiorno a tutti
Mi hanno chiesto di scrivere il rapporto sull'evento. So già che non sarà dei migliori ma se non si prova non si può imparare.
Questo è stato il mio primo evento, un battesimo con i contro fiocchi, devo dire.
Abbiamo giocato a Barbania e più precisamente in frazione Boschi di Barbania in provincia di Torino, un evento di 8 ore organizzato dai Lupi del Moncenisio nell'ambito delle amichevoli de "IL CIRCUITO".
Si comincia con il briefing alle ore 03:45 con inizio gioco alle ore 04:00, termine previsto per le ore 12:00.
Il campo è veramente bello, pieno di salite, impluvi e tratti pianeggianti; una morfologia molto interessante e impegnativa. Senza dimenticare che tutta l'AO è interessata dall'attraversamento da Est a Ovest di un corso d'acqua importante.
Le squadre con le quali abbiamo interagito sono state tutte molto gentili e disponibili, specialmente i ragazzi del TNT Torino. Insieme a loro abbiamo condiviso una gran bella esperienza.

Sia prima che durante la giocata mi sono sentito veramente parte della squadra; mi hanno dato tantissimi consigli su come affrontare la giocata, sull'attrezzatura da portare e sui compiti assegnati . Anche se ci sono stati momenti di difficoltà, ho constatato un grosso spirito di squadra, ci si motivava l'uno con l'altro e si cercava di arrivare all'obiettivo senza lasciare nessuno indietro, come una famiglia. Ci sono state anche alcune tirate di orecchio che son servite però a restare concentrati sull'obiettivo.

La nostra prima missione era la ricerca e la distruzione mediante C4 di una batteria missilistica della quale non erano note le coordinate. OPCOM ci aveva fornito una cartina con l'area di ricerca. Fine missione ore 08:00. Alle ore 07:30 entriamo nell'area calda provenienti da Sud sfruttando il pendio e la buona visibilità associato ad esso. Abbiamo perlustrato l'area molto bene ma la batteria non è stata riscontrata; ore 07:55, Nox domanda a OPCOM la possibilità di usufruire di ulteriori 30 primi per la ricerca; richiesta accordata e inizio nuova ricerca. Quando ormai la stanchezza, il countdown e il morale remavano contro, ecco apparire la SAM; ore 08:25 inizia un ingaggio frettoloso che non porta il risultato sperato. Peccato.

Nuova missione: recon e deeprecon su Ponte Radio e successivamente ritentare assalto alla SAM. Il team si muove ancora con buone energie e un buon morale affrontando la salita per arrivare sull'obj dall'alto. Assalto eseguito in modo impeccabile e ingaggio vinto.
Come da precedente comunicazione, ritentiamo la SAM; facilitati dalla conoscenza del territorio, ci splittiamo per affrontare in modo tattico sia l'avvicinamento che l'ingaggio. Tutto è stato premiato e SAM conquistata.
Contattiamo il nostro capo fazione Gianni per ricevere la missione successiva: "avvicinarsi in zona Miniera e unirsi ai restanti team per l'assalto finale".
Questa è la parte che mi è piaciuta di più, adesso vi spiego perchè:

arrivati nei pressi dell'ingresso della Miniera, l'ingaggio tra i team della nostra fazione e i Contractors era già iniziato; dopo pochi minuti eravamo in un punto di stallo, con la squadra nemica barricata davanti a noi e sulla collina adiacente. Non riuscivamo a fare breccia e così hanno comunicato a me e ad Aviatore di metterci in modalità difesa, poi hanno chiesto a uno di noi due di riposizionarsi; io sono voluto andare con la difesa, staccandomi completamente dalla mia squadra mettendomi sulla collina dove l’avversario pensavo non riuscisse ad arrivare.
Ho trovato una postazione nascosta, riparata con un'ottima visuale; a un certo punto sento dei rumori sopra di me, guardo ma non vedo nessuno , tempo qualche secondo dalla stradina di sotto vedo spuntare una squadra di tre persone. Non capivo se erano alleati o meno dato che non vedevo bene la mimetica; ho pensato, "stanno camminando silenziosi nello "sporco" e non rispondono alla radio". A questo punto mi è passata in testa la frase che prima mi aveva detto Avio: "NEL DUBBIO TRITA"!
E cosi ho fatto.
Erano dei tango che volevano aggirarci per sorprenderci alle spalle.
Dopo tutto ciò, è scesa la luna nera sopra di me; cercando di prendere l'ultimo che avevo già nel mirino, la mia ASG ha deciso di fare le bizze e sono stato colpito.

Ringrazio la mia squadra per la fiducia che mi ha dato in questa sfida e per essermi stati vicini tutto il tempo facendomi imparare tante cose nuove su questo splendido gioco.
Ringrazio Giuseppe Nox Chiarella per avermi chiesto di partecipare ed essere stato scelto come membro della squadra e per aver creduto in me fino alla fine facendomi imparare cose nuove.
Ringrazio Guido Angeli (Avio) per avermi dimostrato che quando sembra che non ci sia una via d'uscita bisogna crearsela e crederci fino alla fine senza mai titubare.
E ringrazio Marco Caibucatti (Ice) per avermi insegnato tante cose sulla sopravvivenza, sulle attrezzature e su come affrontare una giocata nei migliori dei modi.

A fine game, i Lupi del Moncenisio hanno offerto un banchetto stupendo pieno di cose da mangiare e da bere, inoltre ci hanno regalato una maglietta come ricordo dell'evento e una spilla.
E' stava veramente una bella esperienza, spero di farne ancora.
Grazie a tutti per aver letto questo rapporto e spero di avervi trasmesso le stesse emozioni che ho provato io.
Buon proseguimento a tutti.

Denis
Rispondi